CODICE SCONTO SET24MIA -10% SU ACQUISTI SUPERIORI A € 71,00

Condizioni di vendita

Condizioni generali di vendita per acquisti online sul sito miaprofumeria.it di RARA S.r.l.

RARA S.r.l. con sede legale ed amministrativa in Via Montegrappa , 9 – Montebelluna (TV)i – Tel./Fax 0423.601901, P.IVA 04531020263 - Numero REA: TV 357485 (di seguito "RARA S.r.l."), rende disponibile a tutti gli utenti la possibilità di acquistare a mezzo Internet i prodotti in qualità di rivenditore autorizzato, (di seguito "Prodotti"), tramite il sito miaprofumeria.it (di seguito "Sito"), di cui ne è unica ed esclusiva titolare.

NOTE GENERALE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate dal Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/2005), sezione II, Contratti a distanza (artt. 50 – 67) come modificato dalla Direttiva 2011/83 UE recepita con dal D.lgs. del 3 dicembre 2013 e successive modifiche ai sensi del D.lgs. 21/14 e dalle norme in materia di commercio elettronico (D.lgs. n. 70/2003) e si applicano alla vendita a mezzo Internet dei Prodotti, così come individuati ed elencati sul Sito. Il Cliente è invitato a stampare o a conservare secondo le modalità preferite le presenti Condizioni Generali.
In caso di variazioni delle Condizioni Generali, all'ordine di acquisto (di seguito “Ordine di Acquisto”) si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell'invio dell'Ordine stesso da parte del Cliente. Con l’invio dell’ordine il Cliente dichiara di avere letto, compreso ed accettato le presenti Condizioni di Vendita.

OFFERTA AL PUBBLICO

I Prodotti ed i relativi Prezzi presentati nel Sito costituiscono un'offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate nelle Condizioni Generali e nel Sito stesso. Le Condizioni di tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul Sito.
I contratti d'acquisto (di seguito "Contratti") stipulati sul Sito sono conclusi con RARA S.r.l.

COSTI DI SPEDIZIONE

Le spese di spedizione variano in base al peso degli articoli, all'importo dell'ordine e al luogo di destino.
Le spese di consegna sono fatturate sulla base delle tariffe indicate su questo sito alla data in cui avete trasmesso l’ordine. 

Le spese di consegna sono a carico del Cliente per ordini effettuati in Italia (Eccetto Venezia e Isole minori) per un importo inferiore a € 59,00 ed adeguatamente evidenziate nell'ordine di Acquisto (di seguito "Ordine di Acquisto" al costo variabile in base al luogo di destino).

Per ordini destinati a Venezia e Isole minori, chiediamo di contattarci allo 0423 601901 per conoscere le effettive spese di spedizione.

Ai Prodotti si applica il Prezzo evidenziato sul Sito al momento dell'invio dell'Ordine, senza alcuna considerazione di precedenti offerte o eventuali variazioni di Prezzo intervenute successivamente.
Il costo del trasporto per le altre aree varia a seconda della nazione di destino.

Per acquisti di prodotti il cui peso è inferiore ai 100 gr abbiamo previsto una spedizione speciale a prezzo ridotto.

REGISTRAZIONE

Il Cliente può effettuare, preliminarmente alla trasmissione di un Ordine d’acquisto, la sua registrazione secondo le modalità indicate dal Sito ponendo attenzione che le informazioni fornite siano corrette. La registrazione permette l’inserimento di una password avente carattere strettamente personale e confidenziale che pertanto non dovrà essere divulgata a terzi.
Il Cliente si assumente la completa responsabilità per l’utilizzazione della predetta password e di tutti gli ordini trasmessi con l’utilizzo della medesima anche se a Sua insaputa. Il Cliente che fosse a conoscenza oppure sospettasse un utilizzo non autorizzato della predetta password da parte di terzi è tenuto ad informare immediatamente RARA S.r.l.
Qualunque futura modifica dei dati così forniti impegna il Cliente ad un aggiornamento tempestivo dei medesimi da effettuarsi mediante accesso alla Sua area personale presente sul Sito.

ORDINE D'ACQUISTO

Il Cliente che trasmette un Ordine d’acquisto attraverso il Sito (oppure tramite posta elettronica inforarasrl@gmail.com, telefono al numero 0423601901) si impegna ad acquistare i prodotti selezionati conformemente alle presenti Condizioni di Vendita.
Gli ordini d’acquisto una volta trasmessi al sistema si intendono approvati salvo diverso accordo tra le parti.
Il Cliente si assume quindi la responsabilità di accertare la correttezza dell'ordine creato prima di darne conferma.
Al momento della conferma dell’Ordine di Acquisto effettuato attraverso questo Sito il Cliente riceverà relativa conferma sulla casella di posta elettronica fornita al momento della Registrazione. RARA S.r.l. offre i suoi prodotti su questo sito entro il limite della loro disponibilità di stock. RARA S.r.l. si riserva il diritto di rifiutare gli ordini, in particolare in caso di precedenti fatture non pagate, procedendo conseguentemente al riaccredito del costi dei beni sostenuti dal Cliente e comprensivi di IVA e spese di trasporto. I dati registrati da RARA S.r.l. costituiranno prova dell’ordine e dell’intera transazione. I dati registrati nel circuito dei pagamenti costituiranno prova della transazione finanziaria.

PREZZI

I prezzi applicabili per prodotti ordinati sono quelli che risultano sul Sito alla data di trasmissione dell’ordine. Tali prezzi sono da intendersi IVA inclusa.

Non sono incluse invece le eventuali spese di spedizione e di contrassegno.

CONSEGNA DELLA MERCE

Tutti gli ordini eseguiti saranno consegnati all'indirizzo di spedizione dal Cliente specificato al momento della trasmissione dell’ordine entro i tempi indicati nel tipo di trasporto con decorrenza dall'invio del codice di spedizione. 
I tempi di consegna saranno da intendersi come preferenziali ma non vincolanti per RARA S.r.l. che in ogni caso farà quanto possibile per garantire il puntuale rispetto.

GARANZIA

I termini di garanzia applicati sono quelli previsti dal produttore.
E’ responsabilità del Cliente verificare la quantità e il buono stato della merce al momento della consegna.
Nel caso in cui il Cliente riscontri che la merce sia danneggiata o non conforme ai quantitativi ordinati allora lo stesso dovrà segnalarlo al trasportatore e firmare con riserva il documento di consegna oltre che informare RARA S.r.l. entro 3 giorni dalla ricezione della spedizione. RARA S.r.l. in questo caso provvederà (verificato che il/i Prodotto/i oggetto di Recesso sia/siano integro/i ed in normale stato di conservazione, inseriti nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo e documentazione accessoria) alla eventuale sostituzione della merce mancante o danneggiata e conformemente all’Ordine di Acquisto effettuato.

MODALITA' DI PAGAMENTO

Per i pagamenti fanno fede le modalità inserite sul sito.
Il Cliente potrà utilizzare:

Bonifico bancario, RARA S.r.l. provvederà alla relativa spedizione previa visura dell'accredito delle somme sul conto corrente.

Il pagamento con carte di credito viene accettato direttamente tramite Paypal o Stripe.

La spedizione in contrassegno, da richiedersi preventivamente via mail, viene concessa a discrezione della direzione, e verrà richiesto comunque un acconto di € 15,00 per eventuali spese per mancato ritiro.

Le fatture vengono inviate telematicamente come da disposizioni di legge e a richiesta sulla vostra casella di posta elettronica fornita.

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 52 del Codice del Consumo, così come modificato dal D.lgs. 21/2014 e succ. ulteriori modifiche), l’acquirente può, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento del pacco contenente la merce ordinata, recedere dal contratto d’acquisto senza motivo alcuno. L’acquirente per avvalersi di tale diritto dovrà utilizzare il modulo di reso che trova di seguito ed inviarlo via mail all'indirizzo inforarasrl@gmail.com; saranno accettate anche semplici comunicazioni via mail purché contenenti tutti i dati di cui all'allegato modulo di reso. 

L’acquirente entro 14 (quattordici) giorni dall'invio della comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso, dovrà spedire, a sue spese e con un corriere a sua scelta, l’oggetto del reso che dovrà pervenire a RARA S.r.l. – Via Montegrappa, 9 – 31044 MONTEBELLUNA (TV) entro 14 giorni dalla data della comunicazione. RARA S.r.l., entro lo stesso termine, procederà al rimborso dell’importo versato sempre che il bene in restituzione sia già stato consegnato o sia stata data prova certa, a cura dell’Acquirente, dell’avvenuta spedizione tramite corriere nei termini indicati. RARA S.r.l. non è tenuta a rimborsare i costi supplementari qualora l’acquirente abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa dal tipo standard di consegna offerto (spese di assicurazione e spese per spedizione veloce). 

Si precisa che i prodotti, per motivi igienici e sanitari, non devono essere stati manipolati, usati o indossati e non devono presentare segni di usura, ammaccature, abrasioni o graffi che possano compromettere la possibilità di essere rimessi in vendita, così come previsto dall’art. 59 Codice del Consumo. 

RARA S.r.l. si riserva la facoltà di non accettare il reso di quei prodotti che non rispettino le precedenti condizioni o che presentino qualsiasi segno di usura, danneggiamento o mancanti di qualsiasi parte e/o accessorio contenuto nella spedizione di consegna. Si precisa che il cliente sarà ritenuto responsabile per la diminuzione di valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella strettamente necessaria a stabilire la natura e caratteristiche del bene. 

RARA S.r.l. non risponde mai di eventuali danneggiamenti, furti o smarrimenti della merce resa e nel caso di evidenti manomissioni del pacco al suo ricevimento come reso, lo stesso verrà respinto per dare al cliente la possibilità di rivalersi nei confronti del vettore e dare corso alla procedura assicurativa del corriere o delle poste. Ogni rischio relativo al trasporto, dunque, resta a carico del cliente. 
Qualora i prodotti da rendere siano più di uno, il reso dovrà avvenire in un’unica spedizione e mai in spedizioni separate a pensa di decadenza del diritto stesso. 
Non sarà accettata la restituzione dei prodotti oltre il termine legale stabilito per il recesso. 
Il diritto di recesso è escluso per i Clienti che non siano considerati Consumatori e che acquistano con indicazione di Partita Iva. 

RAFFIGURAZIONE DEI PRODOTTI

Le immagini dei prodotti, le descrizioni e le modalità di consumo pubblicate sul sito miaprofumeria.it sono da considerarsi puramente illustrative e non vincolanti.

FORZA MAGGIORE

RARA S.r.l. farà tutti gli sforzi necessari per mantenere fede alle proprie obbligazioni. Tuttavia, RARA S.r.l. non può essere ritenuta responsabile per ritardi o mancata consegna provocata da circostanze al di fuori del suo ragionevole controllo. Tali circostanze includono scioperi, guerre, catastrofi naturali e qualsiasi altro evento che rende impraticabile il trasporto o la consegna dei prodotti.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I dati personali saranno trattati da RARA S.r.l. – previo specifico consenso, revocabile in qualsiasi momento - per le finalità di trattamento di seguito elencate, come specificato nell'informativa fornita nell'apposita sezione "Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.lgs. 30/06/2003"(e successivi aggiornamenti). Il conferimento dei dati personali da parte della persona giuridica, ente, associazione o soggetto assimilabile è di natura facoltativa, pertanto l’eventuale rifiuto a fornire tali dati non avrà alcuna conseguenza per la persona giuridica, ente, associazione o soggetto assimilabile medesima/o, precluderà soltanto a RARA S.r.l. la possibilità di trattare i dati per le finalità di marketing di seguito riportate:

  1. per comunicazioni a carattere promozionale, pubblicitario o commerciale e l’offerta diretta di prodotti o servizi di RARA S.r.l. - mediante sistemi automatizzati di chiamata senza l'intervento di un operatore e mediante posta elettronica, messaggi del tipo SMS, MMS, o di altro tipo – nonché, con gli stessi mezzi, per indagini statistiche e di mercato volte alla rilevazione del grado di soddisfazione della clientela sulla qualità dei prodotti o servizi di RARA S.r.l.;

.
RARA S.r.l. raccoglie ed adopera i vostri dati al solo scopo di migliorare e completare il servizio a voi offerto. Ad esempio per promuovere e fornirvi i nostri prodotti e servizi, per l’invio e la fatturazione dei prodotti e servizi richiesti, per valutare l’efficienza della nostra attività così per definire meglio le nostre strategie di sviluppo, o per comunicare con voi per altri motivi non prevedibili.

SERVIZI DI ASSISTENZA

Il Cliente potrà avere informazioni in merito ai Servizi di assistenza post vendita contattando RARA S.r.l. tramite i canali elencati nella sezione “Contatti”.