Codice: MIA24APR - Sconto Extra 10% su Ordine minimo € 71,00

Trattamenti cosmetici da notte per il viso: perchè sono importanti?

Per avere una pelle radiosa, la durata e la qualità del sonno sono fondamentali.  Il motivo? Durante le ore di riposo notturno i tessuti cutanei non rallentano la propria attività ma, al contrario, la intensificano risultando maggiormente predisposti all'assorbimento dei principi attivi contenuti nelle formulazioni cosmetiche.

Se desiderate risvegliarvi con un viso fresco e luminoso dunque assicuratevi di non saltare mai lo step serale di applicazione di una crema o di un siero.

Quindi, oltre a dormire bene, è fondamentale utilizzare un trattamento in grado di sfruttare a pieno l’azione che le cellule svolgono durante la notte in modo da rigenerare l’epidermide ed eliminare le tossine che si sono prodotte durante la giornata.

E’ il caso di Botanical D-Tox di Sisley, il trattamento che combatte i segni della stanchezza agendo durante la notte e regalando alla pelle una maggiore luminosità. Il trattamento, della durata di un mese, è stato studiato per intervenire sui 3 livelli della detossinazione cutanea grazie alla presenza degli estratti vegetali.

La presenza degli oli essenziali inoltre profumano delicatamente il prodotto procurando una sensazione di relax all’applicazione.

Al termine del trattamento, l’incarnato ritrova la sua luminosità, i segni di stanchezza sono attenuati e la pelle appare più radiosa. Il prodotto può essere usato da solo oppure prima del trattamento notte abituale.

Un altro trattamento notte che consigliamo è Powercell Night Rescue di Helena Rubinstein. I ritmi di vita frenetici molto spesso vanno a compromettere la capacità della pelle di auto-rigenerarsi.

Powercell Night Rescue Cream di Helena Rubinstein è un trattamento notturno adatto a rinforzare e difendere la pelle grazie a uno straordinario ingrediente contenuto al suo interno: la Criste Oceanique.

Le cellule contenute in Criste Oceanique agiscono durante la notte stimolando la capacità di rigenerazione dell’epidermide, limitano il fenomeno di ossidazione ed aiutano la pelle a rinforzare la sua funzione di barriera contro gli agenti esterni.

Inoltre la formula, arricchita di Aquakeep e Glicerina,  favorisce una penetrazione più rapida del prodotto apportando un’idratazione immediata ed aiutando a ricostituire il film idrolipidico.

Tra i migliori trattamenti viso per la notte, troviamo anche Visionnaire Nuit Beauty Sleep Perfector Gel-in-Olio di Lancome che aiuta a migliorare l’aspetto della pelle notte dopo notte agendo durante il sonno.

La sua texture innovativa ultra-leggera con micro-goccioline di olio sospese in gel dona una sensazione di pelle nuda, rimpolpata e nutrita.

Il nuovo Dior Prestige Le Nectar de Nuit invece racchiude la parte più preziosa della Rose de Granville : i suoi primissimi boccioli che potenziano la rigenerazione cellulare notturna delle cellule per 8 ore. I segni dell’età di conseguenza saranno corretti in modo più intenso e profondo.

Già dalle prime applicazioni è possibile notare che la pelle riacquista una grana più fine e diventa più uniforme e luminosa.
Le rughe sono distese e i segni della stanchezza ridotti. Notte dopo notte, la pelle appare visibilmente più giovane. 

Infine proponiamo come ottimo prodotto per la notte, la maschera notturna Lift Sleep Mask di Chanel. Composta da una texture balsamo-gel, si assorbe rapidamente per donare il massimo del comfort e la pelle sembrerà subito riposata e rinfrescata. I segni del tempo appariranno ridotti e la pelle più luminosa.

La formula si adatta alle esigenze di ogni donna e con la sua formula contenente il lisciante Silk Proteins e l'esclusivo 3.5-DA sarà in grado di rassodare e levigare la pelle.