Codice: MIA24APR - Sconto Extra 10% su Ordine minimo € 71,00

Tonico viso: cos’è, perché utilizzarlo e che prodotti scegliere

Molte di noi ritengono l’uso del tonico per il viso un passaggio superfluo, trascurando l’importanza delle sue funzioni sulla nostra pelle.

Scopriamo a cosa serve davvero il tonico per il viso, come sceglierlo e quali sono, secondo noi, i prodotti  che meglio possono rispondere alle vostre necessità.

 

applicazione tonico routine quotidiana

Cos’è il tonico?

Il tonico, come abbiamo spiegato in precedenza, va utilizzato dopo il detergente e prima dei trattamenti successivi di siero e crema al mattino e alla sera.

Perché utilizzare il tonico?

Saltare lo step del tonico significherebbe non completare la fase iniziale di preparazione per l’applicazione e l’efficacia dei passaggi successivi provocando un disagio alla pelle che può tradursi, in una pelle disidratata per le pelli secche, mentre per quelle miste e grasse in una pelle più lucida.

Quale tonico utilizzare?

Oggi vi parliamo di 4 aziende che propongono, oltre all’azione tonificante, delle vere e proprie lozioni di trattamento.

Elpher ad esempio ha creato due tipi di lozione per il viso in base alle diverse necessità. La lozione viso calmante H008 è ideale per le pelli secche e sensibili donando sollievo e nutrimento alla pelle.

Composta da Hamamelis con proprietà astringenti e lenitive, Calendula e Camomilla che svolgono un’azione rinfrescante e lenitiva e Vitamina C che ha un effetto antiossidante.

La lozione viso esfoliante H007 invece, ideale per pelli miste e grasse, va ad eliminare le cellule morte, libera i pori occlusi ed aiuta ad eliminare le imperfezioni cutanee delle pelli asfittiche con l’Acido Mandelico. Inoltre svolge le importanti funzioni di rispettare e proteggere la pelle grazie alla presenza di Bisabolo e Camomilla.

 

tonico viso calmantetonico viso efoliante

 

In casa Clinique, le lozioni viso Clarifying Lotion sono 4 e suddivise in base al tipo di pelle di ognuna: da molto arida ad arida, secca, pelli miste o grasse per finire con quelle oleose o molto oleose.

Contengono acetil salicilico con azione esfoliante che agisce quotidianamente per eliminare le cellule morte superficiali e migliorare la grana e la luminosità dalla pelle.

 

clinique viso

 

Infine, per coloro che necessitano di una lozione con funzione anti-età, vi consigliamo il tonico di Shiseido.

Il Future Solution LX Concentrated Balancing Softener è una lozione riequilibrante concentrata che rivitalizza la pelle, idrata e favorisce l’assorbimento dei prodotti successivi. Un vero e proprio “infuso” di bellezza che affina la grana della pelle e minimizza i pori. La superficie appare più uniforme, liscia e luminosa.

 

tonico viso shiseido

 

 

Fate fare ginnastica alla vostra pelle ricordandovi sempre di utilizzare il tonico!