Codice: MIA24APR - Sconto Extra 10% su Ordine minimo € 71,00

Sport all'aria aperta ? ecco come proteggere la tua pelle in inverno

Fare sport all’aria aperta, si sa, può avere delle controindicazioni soprattutto quando le giornate e le serate d’allenamento cominciano ad essere numerose.

Oltre a coprirsi bene e mangiare in maniera sana ed adeguata, anche l’utilizzo dei prodotti adatti alla nostra pelle è fondamentale.

Ci siamo imbattuti diverse volte, noi sportivi, nei classici disagi che accomunano chi passa diverse ore all’aria aperta: labbra screpolate, mani sempre secche e l’esigenza di idratare in maniera frequente viso e corpo.

Non tutte le creme tuttavia sono adatte al nostro tipo di pelle così come trovare prodotti pensati e formulati nel rispetto della cute con attivi naturali non è cosa semplice.

Molto spesso siamo di fretta e non abbiamo tempo di informarci o più semplicemente c’affidiamo ai primi prodotti che vediamo al supermercato.

Allora perché non iniziare a prendersi cura di sé anche quando pratichiamo sport?

Elpher propone diversi linee di cosmetici che partano dalle necessità della pelle e sviluppa prodotti efficaci nel pieno rispetto della sua salute.

 

PROTEZIONE MANI E PIEDI

Un vero e proprio trattamento quotidiano specifico per le mani. Elpher H220  è pensata per prevenire il foto invecchiamento, aiuta a proteggere da screpolature e macchie cutanee. I  suoi componenti naturali come l’olio fluorurato, il burro di karitè, la vitamina E e i filtri fisici solari aiutano a idratare e proteggere le mani dalle aggressioni esterne.

Protettivo universale della pelle, Elpher  H300 lo proponiamo come trattamento ultra idratante effetto barriera. Ideale per la secchezza di labbra, mani e piedi e per tutte le zone aride del corpo, previene la desquamazione e le irritazioni cutanee.

PROTEZIONE LABBRA

Quale miglior alleato per le nostre labbra continuamente arrossate di H301 ? Lo stick ammorbidente labbra di Elpher arricchito di Burro di Karitè e Acido Jaluronico ci donerà sollievo quotidiano e ci aiuterà finalmente ad eliminare uno dei nostri problemi più frequenti.

PROTEZIONE VISO

La linea viso offre diversi prodotti, nello specifico per le pelli secche o danneggiate da agenti esterni, proponiamo Elpher H024  al burro di karitè mentre per le pelli normali/miste H018 con azione lenitiva dalla consistenza più fluida. La sua funzione riparatrice, ridona comfort e morbidezza istantanea e protegge la pelle aggredita.

Ideale dopo l’allenamento in cui la nostra pelle ha più che mai l’esigenza di reidratarsi oppure prima dello sforzo per proteggerla contro gli agenti esterni in maniera efficace.

Per non farci mancare nulla il siero protettivo e riparatore Elpher H400 ricco di antiossidanti  rinforza e preserva la vitalità della pelle e protegge dalle aggressioni esterne. Da utilizzare al mattino e la sera prima della crema idratante ripara la pelle nutrendola in profondità.

PROTEZIONE CORPO

Per proteggere il nostro corpo invece Elpher H 210 rappresenta un trattamento corpo idratante, nutriente e lenitivo per le pelli secche con Camomilla, Calendula e Vitamina E.