Codice: MIA24APR - Sconto Extra 10% su Ordine minimo € 71,00

I profumi caratterizzanti l’Estate 2019

In queste ultime settimane primaverili cresce il desiderio di bel tempo, sole e clima mite ed è facile che il pensiero voli in avanti di qualche mese. Perché, allora, non portarsi avanti e dare un'occhiata alle tendenze in materia di fragranze primaverili ed estive per lei? Per prepararsi alle note più fresche, leggere e spensierate della bella stagione.

Note agrumate del Mediterraneo

Che tendenze profumi femminili si profilano all'orizzonte? Sicuramente "note di rosa e fiori bianchi sono arrivate ormai alla saturazione ed è tempo di rinnovarsi guardando al patrimonio locale. Questa estate vedremo quindi un grande ritorno degli agrumi e delle note mediterranee, a inaugurare ufficialmente la bella stagione. Preparatevi a una riscoperta dei profumi dell'infanzia al mare, in un tripudio di limone, arancia, fico, mandarino, pompelmo e aromi tipici delle coste italiane".

Macedonia di frutta

Continueranno a crescere le proposte profumate a base di dolci note fruttate ed esotiche, che riprendono ingredienti come maracuja, papaya, mango e cocco, con moderni accostamenti frizzanti e rivitalizzanti".

Eau de parfum o eau de toilette?

Passare da eau de parfum a eau de toilette è un passaggio obbligato in primavera ed estate? La preferenza delle eau de toilette in estate è un fenomeno che sta sfumando e cadendo in disuso. I consumatori apprezzano sempre più le fragranze persistenti, con un impatto olfattivo deciso che possa durare sulla pelle fino a sera inoltrata. Questo accade anche in estate, con preferenza però per note più effervescenti, che contribuiscano a donare una sensazione di freschezza “lunga durata”. La vera grande differenza sta nelle ridotte vaporizzazioni sul corpo rispetto all'inverno.

 

Profumo di mare, profumo di sale

Come anticipare con un profumo la sensazione di vacanza al mare? Le fragranze estive classiche che rievocano lo scenario di una vacanza sulla costa sono tutte le fragranze marine e iodate. Così potenti da farvi sentire la brezza e la salsedine tra le narici. Per tele trasportare alle vacanze marine, aiutano le note di cocco e tiaré, che fanno pensare a una spiaggia caraibica o polinesiana; maracuja e lime, immaginando il lungomare di Rio; dolce fico, per giungere in Sardegna e in Grecia. Esplorate, quindi, il vostro diario dei ricordi olfattivi, scegliendo con entusiasmo i profumi che più di tutti vi ricordano l'estate della vostra infanzia o dei vostri sogni.