Codice: MIA24APR - Sconto Extra 10% su Ordine minimo € 71,00

I passaggi fondamentali per una perfetta pulizia del viso

Ognuna di noi dovrebbe sapere che per avere una bella pelle, si inizia sempre con una routine di pulizia per il viso.

Una pulizia adatta al proprio tipo di pelle è il punto di partenza ideale per un trattamento di bellezza.

Vi spiegheremo come in pochi e semplici passaggi e con l’utilizzo dei prodotti adeguati è possibile ottenere un risultato ottimale.

Pulizia del viso al risveglio

L’ideale al mattino, per pulire la pelle al vostro risveglio, è l’utilizzo di prodotti che, emulsionati con acqua, risvegliano e tonificano l’epidermide eliminando le tossine sviluppate durante la notte.

Vi consigliamo Elpher Face Cleanser 001: crema detergente per viso e occhi con estratti naturali da sciogliere con acqua e adatta ad ogni tipo di pelle.

 

crema detergente viso occhi

 

Ottimo per risvegliare la pelle al mattino è anche l’utilizzo di un peeling ( da fare due volte alla settimana) che aiuta ad eliminare le cellule morte superficiali e dona un effetto di omogeneità e luminosità immediata.

Passaggio fondamentale dopo la detersione è il tonico, indispensabile per ripristinare la barriera idrolipidica della pelle dopo la detersione e per veicolare e potenziare il trattamento successivo di siero e crema (per saperne di più leggi anche https://miaprofumeria.it/blogs/news/tonico-viso-cos-e-perche-utilizzarlo-e-che-prodotti-scegliere).

Pulizia del viso serale

La sera invece possiamo dedicare qualche minuto in più alla nostra routine di pulizia. Importantissimo rimuovere il trucco con prodotti specifici per il viso e il contorno occhi.

 

struccare viso

 

Per il viso si può spaziare tra acque micellari, latte, mousse e oli detergenti. Si possono scegliere in base al tipo di pelle di ognuna, al make-up utilizzato e alla sensorialità che più amate del prodotto.

Dopodiché, anche alla sera, essenziale è l’uso del tonico per completare la pulizia prima dei trattamenti successivi.

Ogni gesto di bellezza può essere potenziato con l’utilizzo di maschere specifiche. Ad esempio la maschera di Elpher 005 con argilla bianca è ideale per pulire in profondità e donare luminosità oppure maschere che rappresentano dei veri e propri trattamenti di bellezza.

 

maschera viso

 

 

Concludiamo la routine di bellezza con un bel sonno ristoratore che darà il tempo alla nostra pelle di ripristinare le sue funzioni e riparare i danni subiti durante la giornata.