CODICE SCONTO SET24MIA -10% SU ACQUISTI SUPERIORI A € 71,00

Narciso Rodriguez for her: un classico moderno

Andiamo alla scoperta questa volta di una delle più grandi conferme nel mondo dei profumi, Narciso Rodriguez for her che arriva a compiere quindici anni dal suo primo lancio.

In questo lungo periodo, for her è diventato a tutti gli effetti un classico-moderno della profumeria. Ha incuriosito, affascinato e stabilito una storia d’amore tra donna e profumo che ha sfidato le mode e il tempo.

Narciso Rodriguez nel 2003 lancia for her nella sua prima versione in formato Eau de Toilette, un tributo alla femminilità che inizierà poi la sua lunga storia.

Nel flacone di for her ritroviamo le linee pulite e il design che da sempre caratterizzano la moda di Narciso. Uno scrigno misterioso che unisce preziosità, modernità, opacità e mistero.

La coerenza di Narciso Rodriguez nell’unire gli universi moda e parfum hanno aperto la strada al suo successo dove la donna è certamente la musa ispiratrice dello stilista la cui missione principale è valorizzarla sottolineando la sua eleganza e la sua grazia.

Alla base di for her c’è un prezioso olio profumato che è l’egyption musk. Dopo due anni è arrivato in profumeria anche l’eau de parfum (nel suo flacone rosa) mentre lo scorso anno è uscito for her fleur musc sempre nella versione eau de parfum.

La forma del flacone è rimasta per entrambi la stessa e non a caso. La storia della forma del flacone è stata raccontata dallo stesso Rodriguez “quando si trattò di crearlo, proposi come ispirazione una tabacchiera cinese che avevo trovato in Asia e che si distingueva per i profili trasparenti e un corpo interno laccato per nascondere il contenuto”.

Lo stilista inoltre si dichiara orgoglioso della trasversalità generazionale che hanno raggiunto le sue fragranze dichiarando che molte clienti hanno in comune con le loro figlie il suo profumo.

Non voglio imporre uno stile, né alzare la voce, metaforicamente, per farlo. Il mio marchio resta indipendente e così sono libero di creare e restare fedele a me stesso”.

I PROFUMI DA DONNA

Ma andiamo ora a conoscere meglio alcune delle fragranze da donna, divise in due linee for her e Narciso con tre diverse versioni. La prima linea for her la troviamo con flaconi in diversi colori (nero, rosa e fucsia).

NARCISO RODRIGUEZ FOR HER “NERO”

 

Ideale per chi ama le fragranze dal cuore muschiato e dal fondo legnoso. Narciso for her Eau de Toilette è contenuto nel flacone nero. La piramide olfattiva che lo caratterizza è formata dal cuore di Muschio dove vibrano l’accordo floreale di Osmanto e fiori d’Arancio, le note ambrate di Amberlyn e un accordo legnoso di Patchouli e Vetiver.

NARCISO RODRIGUEZ FOR HER “ROSA”

 

Nella fragranza Eau de Parfum, il muschio resta nel cuore del profumo rafforzato anche da note floreali e fruttate di Rosa e polpa di Pesca. Ideale per chi ama le fragranze voluttuose rese avvolgenti dalle note fruttate e che nello stesso tempo hanno un sottile sentore speziato.

Il formato questa volta cambia colore e lo troviamo in versione rosa con confezione nera.

NARCISO RODRIGUEZ FOR HER “FUCSIA”

Ideale per chi ama le fragranze fiorite fresche. Il flacone fucsia del Narciso Rodriguez for her fleur musc è caratterizzato da un bouquet floreale in cui prevale la Rosa, sublimata dai grani di Pepe rosa. Le note legnose di Ambra e Patchouli infine avvolgono il Muschio.