Codice Promo: NOVEMIA20 - Sconto Extra 10 € su ordine minimo di € 70,00

Come truccare le sopracciglia con delle semplici mosse

Quando si pensa al trucco, si tende a dare molta importanza alla scelta del rossetto, del mascara e del make-up per gli occhi, trascurando tuttavia il trucco delle sopracciglia.

Le sopracciglia sono considerate come la cornice del viso in quanto consentono di valorizzare lo sguardo e dare armonia al viso.

Vi spigheremo oggi come prendervi cura delle vostra sopracciglia con dei semplici accorgimenti.

 

STEP 1: INDIVIDUARE LA FORMA DELLE SOPRACCIGLIA

Per truccare le sopracciglia ci sono diversi modi ma molto dipende dal tipo di sopracciglia che avete e dalla forma che volete dargli.

Generalmente si segue la forma dell’occhio cercando di prediligere un trucco che dia espressività al viso ma non risulti eccessivo.

 

sopracciglia trucco

 

STEP 2: TECNICA DEI TRE PUNTI

Innanzitutto, prima di iniziare, è bene ricordarsi della tecnica dei tre punti. Niente paura, se ancora non la conoscete, ve la illustriamo brevemente!

Posizionati davanti allo specchio e guardandoti bene con il viso e le sopracciglia struccati, prendi una matita e avvinala al naso in modo verticale. Con la matita tocca la parte più esterna del naso e l’angolo interno dell’occhio per andare a trovare il punto dove dovrebbe iniziare l’arcata delle tue sopracciglia.

 

forma sopracciglia tre punti

 

Per trovare il punto dove le tue sopracciglia dovrebbe poi arcuarsi e dunque avere il punto più alto, non dovrai far altro che posizionare la matita al centro delle tue sopracciglia.

Infine, per definire il punto finale del sopracciglio, parti dall'estremità del naso e spostati verso l’esterno.

Unendo i tre punti ottenuti con questa tecnica (ovviamente per entrambi gli occhi), otterrai quella che possiamo definire la base trucco per le tue sopracciglia.

 

STEP 3 : COSA UTILIZZARE PER DISEGNARE LE SOPRACCIGLIA?

Una volta individuata la base del trucco dovete scegliere che cosa utilizzare per disegnare le sopracciglia. Matite, gel, pennarelli, ombretti o mascara…la scelta è ampia e proprio per questo decidere che cosa utilizzare non è semplice. Come fare dunque?

La scelta del prodotto dipende dall’effetto che volete ottenere. Tendenzialmente, per coloro che hanno sopracciglia folte, si consiglia l’utilizzo della matita per riempire eventuali buchi e ad un gel per far sì che restino in ordine. Se le vostre sopracciglia invece non hanno uno spessore nella media, allora vi consigliamo  delle matite, degli ombretti oppure delle polveri in crema per dare un tocco in più al vostro look!

 

truccare sopracciglia

 

La soluzione più semplice è sicuramente la matita. Per coloro invece che vogliono destreggiarsi per ottenere un risultato più performante, vi spiegheremo brevemente come applicare l’ombretto sopracciliare.

In primis, ricordarsi di utilizzare un pennellino angolare, (mai utilizzare le dita per stendere l’ombretto) e di pettinare le vostre sopracciglia per avere una percezione migliore della vostra arcata.

Solitamente gli ombretti sono composti da una tonalità più scura e una più chiara. Cercando di prelevare con il pennellino un pò di polvere di entrambe le tonalità, non dovrete far altro che stendere l'ombretto dalla parte inferiore del sopracciglio (quella che sta più vicino all'occhio).

Ecco i prodotti per sopracciglia che abbiamo selezionato per voi e che meglio possono rispondere alle vostre necessità.

https://miaprofumeria.it/collections/sopracciglia

Con poche e semplici mosse dunque le vostre sopracciglia saranno sempre in ordine e il vostro make-up impeccabile.

 

Non vi resta che provare!