Acqua dell'Elba: storia di una grande passione
Acqua dell’Elba nasce da una storia familiare e da un grande amore per la propria terra.
La storia di Acqua dell'Elba ha avuto inizio da un'idea che sembrava quasi irrealizzabile. Alla fine degli anni 90', riuscire a creare una manifattura di profumi dall'Isola d'Elba in un settore controllato da poche multinazionali era considerata un'impresa impossibile.
Tuttavia con la forza di volontà e l'entusiasmo di tre giovani ragazzi elbani, Acqua dell'Elba è riuscita nella sua impresa coraggiosa.
La piccola azienda artigiana di allora, nonostante dovesse competere sul mercato con tanti colossi, è partita per questo lungo viaggio fino ad arrivare ad oggi ad essere un brand molto apprezzato a livello nazionale grazie ai suoi prodotti di indiscussa qualità.
La prima linea di Acqua dell'Elba è partita dai profumi per la persona per poi allargarsi a quelli dell'ambiente e via via aggiungere altre linee come accessori,tessuti e linea bagno.
Gli aromi principali sono governati dai profumi del mare come le alghe marine, il gelsomino, le erbe aromatiche e poi anche da tutta la vegetazione e i frutti presenti sull'isola.
Nella filosofia di Acqua dell'Elba c'è inoltre un profondo impegno verso la responsabilità sociale con la realizzazione di progetti a lungo termine.
La cura e la valorizzazione del patrimonio ambientale è sicuramente d'aiuto per migliorare il tenore di vita degli abitanti dell'isola e di coloro che ne fanno visita.
I valori fondamentali che contraddistinguono la filosofia di Acqua dell'Elba sono senza dubbio: unicità, autenticità, creatività, artigianalità ed eccellenza dei suoi prodotti.
I prodotti di Acqua dell’Elba li troviamo divisi in 6 linee di profumo: Classica, Arcipelago, Blu, Bimbi, Sport ed Essenza di un’isola.
Ai profumi poi si affiancano i prodotti per il corpo: Gel Bagno Doccia, Crema Corpo, Crema Acido Ialuronico, Dopobarba, Deodorante e Sapone Idratante, Salviette profumate.